A meno che tu non sia dell’idea che il veicolo vada sostituito solo nel momento in cui comincia a dare dei problemi, chi ha posseduto un veicolo nella sua vita si è fatto questa domanda, qual’è il miglior momento di rivendita del mio veicolo? Esiste un momento per cui è davvero possibile ottimizzare l’investimento fatto acquistando un auto o una moto?
Nessuno di noi, fino ad oggi, ha potuto avere queste risposte in modo puntuale in quanto è davvero complesso poter analizzare il mercato, il costo di svalutazione del bene, l’incremento dei listini e tutte quelle caratteristiche che inevitabilmente possono influenzare il risultato. Ogni persona attraverso proprie idee o per effetto di un influenza esterna ha, ad un certo punto della vita del proprio veicolo, valutato di cambiarlo entrando in un percorso, chiamato customer journey, che può essere anche piuttosto lungo. Gli studi del settore raccontano che in media varia da 8 ai 18 mesi di tempo prima di raggiungere una decisione.
Questo avviene perchè siamo indecisi? Secondo noi di EQUS, No! Il processo di sostituzione è lungo in quanto subentrano moltissimi fattori che vanno molto spesso al di là di essersi affezionati alla propria auto.
La tecnologia di EQUS mette a disposizione di tutti clienti possessori della garanzia TIVALE di poter essere costantemente informati sul proprio Besti Selling Time analizzato grazie alll’intelligenza artificiale di EQUS che attraverso strumenti di learning machine e analisi big data elabora il miglior momento di rivendita del bene puntando all’ottimizzazione del valore di mercato e puntando ad un costo di rifatta idoneo per la sostituzione. Grazie a TIVALE, EQUS protegge i clienti e il valore del loro bene nel tempo e li sostiene in tutto il percorso di rinnovo e sostituzione.
Una bella tecnologia, tutta made in Italy.