EQUS ha lanciato, nei giorni scorsi un upgrade di Tivalebike.it aprendo, al consumatore, la possibilità di conoscere, di una E-bike, il valore di vendita dell’usato, le caratteristiche tecniche di fabbrica del veicolo ed il suo listino ufficiale alla data di messa in vendita al pubblico.
Vuoi conoscere il valore della tua ebike usata e a quanto potresti venderla?
Vuoi acquistare una e-bike usata ma desideri verificare la proposta del venditore, le caratteristiche originali di fabbrica e il reale prezzo di listino alla data di messa in vendita al pubblico cosi da poter fare un acquisto più consapevole?
Nei giorni scorsi Tivalebike.it ha lanciato al pubblico il listino ufficiale europeo delle quotazioni dell’usato e-bike una vera rivoluzione per tutti gli appassionati e non che potranno in questo modo verificare gli annunci e le proposte di vendita prima di decidere di effettuare l’acquisto.
Chiunque di noi potrà finalmente conoscere il corretto posizionamento dei suoi annunci di vendita rispetto alle caratteristiche tecniche del veicolo come anche controllare che l’offerta del venditore rispecchi una quotazione di mercato.
Con oltre +200 marchi, +11000 modelli ed oltre +50.000 caratteristiche tecniche tivalebike.it analizza il mercato e quota tutti modelli dal 2018 ad oggi.
Il mercato delle bici elettriche è in continua evoluzione e ad ogni stagione nascono nuovi modelli e nuovi brand arrivano sul mercato con motori più performanti, batterie più capienti e geometrie sempre più moderne.
Le città con le nuove normative che impongono una velocità massima di 30 km all’ora incentivano un maggiore utilizzo di mobilità alternativa. L’e-bike è la migliore soluzione per il grande pubblico.
Le vendite di veicoli nuovi registrano performance interessanti ma il mercato dell’usato sta crescendo in maniera esponenziale e non ci sorprenderebbe se nel giro di pochi anni diventasse, come nell’auto, il doppio/triplo di quello del nuovo.
Sono in forte crescita anche i rivenditori specializzati che introducono aree dedicate all’usato presso i propri show room.
Tuttavia, per un consumatore, che desidera vendere o comprare un ebike usata, facendo un acquisto consapevole, non esisteva, sino ad oggi, un riferimento oggettivo del valore del bene.
Tantomeno la possibilità di poter controllare un eventuale annuncio di vendita ed il posizionamento della proposta commerciale.
Insomma, un mercato senza regole né informazioni in cui era difficile sapere il prezzo di origine del veicolo e le sue caratteristiche di fabbrica e comprendere gli eventuali vantaggi di una offerta economica.
Nelle offerte on-line di e-bike usate, molto spesso, manca una delle informazioni principali come il chilometraggio che il veicolo ha percorso e da cui deriva una buona parte dello stato di usura della sua componentistica elettronica e meccanica.
Con tivalebike.it si identifica il veicolo, la sua anzianità ed il chilometraggio percorso e registrato sul software del veicolo (che chi avesse sostituito il display o valutasse un veicolo che ne fosse privo con i nuovi strumenti di diagnostica è possibile verificarne il chilometraggio registrato o in alternativa stimarne l’usura) ottenendo il corretto valore di mercato.
In Italia il mercato delle biciclette elettriche nuove vale già oggi oltre 200.000 veicoli all’anno e sempre di più, così come accade nell’auto, evolverà in un mercato di sostituzione. Avere quindi un dato ufficiale permette quindi di ridurre gli attriti con la controparte e di fare una negoziazione basata su valori certi e non su impressioni o esperienze personali.
Nel portale tivalebike.it sono disponibili tutte le quotazioni delle marche e modelli che garantiscono una rete di vendita e manutenzione sul mercato italiano.